EVERYDAY SERVICE DESIGNER è la serie di eventi a cura del Master in Service Design e del Corso di Alta Formazione in Service Design for Business per raccontare la carriera del Designer dei Servizi all’interno di studi di design, aziende e nel campo della formazione specialistica.

Il primo incontro, si è tenuto martedì 31 marzo a POLIfactory,
il neoinaugurato makerspace del Politecnico di Milano.

_SAM3836

Cosa è successo durante EVERYDAY SERVICE DESIGNER?

Ogni ospite ha raccontato la propria esperienza con l’intento di condividere come il Service Design è entrato a far parte della propria sfera professionale e, in alcuni casi, di vita quotidiana.

ESD---Villari

Beatrice Villari
Service Design@Polimi, percorsi di formazione

Coordinatrice del Master in Service Design e docente al Politecnico di Milano

Ha introdotto i corsi di formazione sul Service Design al Politecnico di Milano, il percorso di apprendimento e i diversi approcci disciplinari che caratterizzano il Master in Service Design e il corso breve in Service Design for Business.

ESD---Tralli

Lidia Tralli
Essere un service designer

Service Designer presso DnSee, membro della Commissione ADI Servizi e blogger

Ha condiviso la sua esperienza professionale dalla co-progettazione alle esperienze digitali, sottolineando l’interdisciplinarità del Service Design, quale integratore di tools, practices e metodologie dalle più svariate discipline all’insegna della coerenza tra i svariati touchpoints e piattaforme.

ESD---Caglioti

Tiziana Caglioti
Il Service Design e l’impresa, un’opportunità di collaborazione

Responsabile Fundraising Innovation – ActionAid

Ha illustrato le motivazioni per cui un’azienda no-profit sviluppa collaborazioni con Service Designers per innovare prodotti e servizi, ricercando valori, utilizzando nuove tecnologie e sfruttando i drivers contemporanei.

ESD---Piccolo-Gariglio

Gabriella Piccolo / Adriano Gariglio
Storie di successo dal Master in Service Design

Service Designer presso Logotel / Studente e tutor al Master in Service Design

Hanno raccontato la loro esperienza durante il Master in Service Design, condividendo le motivazioni per cui hanno partecipato, i progetti, i progettisti con cui hanno lavorato, le aspettative e le direzioni professionali intraprese in seguito al percorso di studio.

Durante l’evento abbiamo raccolto i dubbi e le perplessità, le volontà e i desideri sul Service Design. Se avete consigli, commenti, o semplicemente volete fare un saluto, scriveteci a masterservicedesign@gmail.com


ESD---PostIt